Ragazze d'oro
3ª prova nazionale serie C1 e C2
Loano (SV), 21 Aprile 2013
Alla terza prova del Campionato Italiano di Acrosport serie C1 e C2 le ginnaste della FUNtastic vincono ancora tutto.
Domenica 21 Aprile a Loano si è tenuta la terza prova del Campionato Italiano di Acrosport, serie C1 e C2.
La S.G. FUNtastic Gym 06 ASD si presentava all’appuntamento forte delle vittorie delle tappe precedenti, le nostre ragazze avevano infatti vinto in tutte le categorie nella seconda prova disputatasi a Capriate San Gervasio e aveva sfiorato l’en plain anche nella prova d’esordio a Corsico.
Nella gara di Loano le giovani ginnaste sono rimaste concentrate e hanno saputo ripetere l’ottimo risultato della prova precedente: la FUNtastic Gym ha vinto tutte le competizioni della giornata.
In serie C2, a dimostrazione che quando c’è la qualità l’età non conta, vince il trio di Alessia, Noemi ed Elisa imponendosi su concorrenti molto più grandi; nella stessa categoria vince la gara riservata alle coppie la combinazione di Roberta e Marta.
In serie C1 vince la gara di gruppo il trio di Miriam, Francesca e Elisa, mentre le coppie borgomaneresi si spartiscono i primi due gradini del podio: oro per Giorgia e Sharon e argento per Micol e Claudia.
Tutte le combinazioni si qualificano dunque per la finale di campionato che si terrà il 26 Maggio a Cesenatico, dove le ragazze della FUNtastic cercheranno di portare in alto il nome della città.
Di più non era possibile fare e lo sa bene lo staff tecnico, diretto da Mara Rapetti, che esprime soddisfazione per i risultati agonistici della FUNtastic Gym; augurando alle ginnaste di poter continuare a crescere, consapevoli che i risultati recenti possono essere il punto di partenza per nuovi miglioramenti.