Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Saggio di fine anno della S.G. FUNtastic Gym: record di pubblico!

Catelletto Ticino (NO), 14 Giugno 2015 - PalAmico


Nella serata di Domenica 14 Giugno, presso il PalAmico di Castelletto Ticino, si è svolto lo spettacolo di fine anno della S.G. FUNtastic Gym 06 asd di Borgomanero. 


Lo Spettacolo, ad ingresso gratuito, ha visto la partecipazione di tutti i ginnasti frequentanti i corsi di ginnastica artistica e acrobatica dell'Associazione borgomanerese, dai più piccoli di tre anni fino alle ginnaste agoniste, fresche campionesse italiane. 


Il Saggio ha rappresentato la conclusione dell'anno sportivo e mai come quest'anno ha raggiunto un record di pubblico: circa 1600 gli spettatori intervenuti alla serata.


Funtastic Gym 06, Saggio 2015

Il tema del Saggio è stato "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang", i ginnasti hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio nel tempo, dalla nascita del Mondo, con la creazione della flora e la fauna, passando per la creazione dell'Uomo, ripercorrendo i periodi storici che ci hanno condotto fino ai giorni d'oggi: la civiltà egizia, la scoperta dell'America, il Medioevo, il Rinascimento, il Novecento.


Quasi quaranta le coreografie presentare durante la serata, tutte curate nei minimi particolari, dai ricchi costumi di scena alla composizione coreografica. 

Uno spettacolo che ha regalato sorrisi e tenerezza quando si sono esibiti i bimbi del Gioca Gym, che con i loro 3-4 Anni hanno rappresentato "Adamo ed Eva" e "I leoni feroci", altrettanto bravi sono stati i ginnasti del Mini Gym (5 anni) che hanno rappresentato "Gli Egizi" e "Galli e Romani.


Le bimbe delle elementari e le ragazze delle Medie hanno incantato il pubblico, tra le tante coreografie ricordiamo "Streghe e Gatti neri" per rappresentare il Medioevo, "Pirati", "Dame del Rinascimento", " Lo sbarco sulla luna", "Gli anni '20", i "Figli dei fiori" ecc.

Il pubblico ha sottolineato con lunghi applausi tutte le esibizioni dei ginnasti, ricompensandoli dell'impegno posto nella realizzazione di un Saggio che ha emozionato, stupito e divertito genitori, amici e simpatizzanti.

Il saggio ha inoltre permesso di ammirare dal vivo le performance delle ginnaste agoniste della FUNtastic che militano nel campionato di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia, dalle più giovani della Serie C alle ginnaste di Serie A e Serie B.


A fine Maggio la FUNtastic aveva ottenuto ben 4 titoli italiani, 2 medaglie d'argento e 2 di bronzo alla Finale del Campionato Italiano di Acrosport. Una stagione agonistica da incorniciare, con un oro ottenuto dalla coppia Piotti-Tambone ad una gara internazionale, e ai buoni piazzamenti ottenuti da altre ginnaste agognine in un'altra gara internazionale tenutasi in Bulgaria.


Per tutti i soci il Saggio ha rappresentato l'ultimo impegno prima della pausa estiva, i corsi riprenderanno a settembre presso la Palestra Rosmini di Borgomanero, le ginnaste agoniste continueranno invece ad allenarsi in vista dei prossimi impegni agonistici.


L'associazione intende ringraziare e complimentarsi con le insegnanti che hanno curato la preparazione dei ginnasti nel corrente anno sportivo: Mara Rapetti, Fernanda Cortesi, Selene Bonetti, Michela Rapetti, Eleonora Guzzo, Marta Cavagna, Francesca Molteni, Federica Berta, Marina Vinciguerra, Noemi Parisotto e Samantha Torraco.


Per informazioni sulle attività dell'Associazione telefonare al numero 347.0953497


Agonistica Serie A - B - Apertura Saggio







Prime capovolte-Flora e Fauna: Esplosione di vita e colori nel giardino dell'universo







Gioca Gym-Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden







Gioca Gym e Prime Capovolte-Donne primitive e belve feroci







Gioca Gym-Egizi







Mini Gym e Prime Capovolte-Romani Vs. Galli







Prime Ruote-Cinesi







Prime Ruote-Medioevo: la caccia alle streghe







Prime Capovolte-La scoperta dell'America







Serie C-Agonistica







Prime Ruote e Promozionale-I pirati dei Caraibi







Prime Capovolte-Le dame del Rinascimento







Over 15-Anni '20: Tutti pazzi per il Charleston







Promozionale-Anni '50: Grease







Specialistico-I figli dei Fiori







Prime Ruote-Lo sbarco sulla luna







Avanzato Junior-Anni '80: A lezioni di aerobica con Jane Fonda







Promozionale-Donne in carriera







Specialistico-Cicale-Cicale







Over 15-Il re del pop: Michael Jackson







Avanzato Junior-Aiuto! Arrivano i marziani!