Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Quattro medaglie d'oro a Firenze per la FUNtastic Gym di Borgomanero


Firenze, 21-22 Aprile 2018

Domenica 22 Aprile si è tenuta a Firenze la terza prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia, categorie L2 ed L3. Le ginnaste borgomaneresi della FUNtastic Gym anche nella terza prova hanno saputo confermare il primo posto ottenuto nelle precedenti tappe del campionato, a Vignate (Milano) prima e ad Albenga poi, salendo sul gradino più alto del podio anche a Firenze.


Le ginnaste, quasi tutte al loro primo anno di competizioni, hanno gareggiato con sicurezza e si sono assicurate l'oro in tutte le categorie nelle quali si sono presentate.


L2 - Silver


Helena Duelli, Giulia Pisana 


Nella categoria L2 Silver, riservata alla giovanissime under 12, Helena Duelli e Giulia Pisana staccano tutte le altre concorrenti con un punteggio altissimo, ottenendo una valutazione esecutiva e artistica notevoli.





L3 - Silver


Elisa Bagarotti, Sara Teruggi 


Nella categoria L3 Silver, riservata alle ginnaste under 14, la FUNtastic vince sia in coppia che in trio: Elisa Bagarotti e Sara Teruggi mettono a segno un bell'esercizio e guadagnano agevolmente la medaglia d'oro.





Giorgia Rigotti, Simona Tonati, Giulia Zanetta


Anche il gruppo di Giorgia Rigotti, Simona Tonati e Giulia Zanetta, sulle note dei “Watussi”, raggiunge le compagne di club sul gradino più alto del podio.





L3 - Open


Giorgia Testa ed Elisa Manzocchi 


Sempre nella categoria L3, questa volta OPEN, sono Giorgia Testa ed Elisa Manzocchi a vincere, completando così l'en plain borgomanerese.





Tutte le ginnaste si qualificano quindi a pieni punti per la finale nazionale del 13 Maggio a Torino, dove verranno assegnati i titoli nazionali, presentandosi a buon diritto come le favorite.



Tutte le foto