Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

2 medaglie d'oro per la FUNtastic Gym alla prima prova del campionato di Acrosport di serie C1

Marmirolo (MN), 21 Febbraio 2016

Domenica 21 Febbraio si è svolta a Marmirolo (Mantova) la prima prova del Campionato Italiano di Acrosport, serie C1, della Federazione Ginnastica d'Italia.

La FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero ha esordito nel miglior modo possibile, vincendo sia la gara riservata ai gruppi che quella delle coppie.


La delegazione borgomanerese, composta da nove ginnaste, si è distinta per precisione esecutiva e preparazione coreografica, ottenendo ottimi punteggi dalla giuria.

Gruppi Femminili

La gara dei gruppi è stata vinta dal trio composto da Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno che sulle note di “Perhaps perhaps perhaps” ha letteralmente incantato pubblico e giuria, dimostrando capacità tecniche e interpretative non indifferenti; staccando di oltre un punto le seconde classificate (Centro Sportivo Corsico).




Coppie Femminili

Anche la gara delle coppie ha visto le ginnaste della FUNtastic protagoniste: le esordienti Elisa Machieraldo e Amelia Adduci (rispettivamente classe 2003 e 2007) hanno agguantato la medaglia d'oro con un esercizio rapido e brioso; le atlete, nonostante fossero alla prima esperienza, non si sono lasciate intimorire e hanno sopravanzato concorrenti ben più grandi.




Al quinto posto la coppia di Rebecca Petterino e Alessia Paracchini, che pagano una sbavatura nel secondo elemento dinamico, lasciando però intravedere ampi margini di miglioramento.




Discorso a parte per la terza coppia borgomanerese, composta dalle giovanissime Sara Lorenzini (anno 2004) e Marta Tambone (anno 2008) che sulle note della pantera rosa conquistano il punteggio di esecuzione più alto della gara ma incappano in un errore di inesperienza, (un'uscita di pedana) che costerà loro mezzo punto di penalizzazione alla fine della gara. Nonostante l'errore si collocano al sesto posto, lasciando un'ottima impressione.




Completamente soddisfatto lo staff tecnico: la direttrice tecnica Mara Rapetti, le allenatrici Michela Rapetti e Federica Berta, le coreografe Yana Abdrashitova e Francesca Molteni, la maestra di danza Marina Vinciguerra, le tecniche e giudici Marta Cavagna ed Eleonora Guzzo.


Il prossimo appuntamento adesso è a Firenze, il 13 Marzo, per la prima prova di campionato di serie A e B, dove la FUNtastic sarà chiamata a difendere i titoli di campione italiano in serie B in coppia e gruppo.

Argomenti correlati:

 Ordine uscite


 ARTICOLO ON LINE SU NOVARA TODAY

 ARTICOLO ON LINE SUL CORRIERE DI BORGOMANERO