Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

#GutembergCup

 Medaglia d’oro internazionale per la FUNtastic Gym in Germania

Mainz-Laubenheim, 31 Ottobre - 1 Novembre 2015


Tra il 30 ottobre e il 1° Novembre si è tenuta la sedicesima edizione della “International Gutemberg Cup”, gara internazionale di Acrosport, organizzata della città di Mainz-Laubenheim.

L’associazione borgomanerese SG FUNtastic Gym ha partecipato con la coppia femminile composta da Roberta Tambone e Martina Piotti, vice campionesse italiane nel 2015.


Le ginnaste borgomaneresi,  hanno aperto la loro gara Sabato 31 Ottobre con l’esercizio dinamico, ottenendo il punteggio più alto davanti alla coppia tedesca Passek-Hausler e alle inglesi Cater-Reed; nel pomeriggio hanno eseguito il secondo esercizio e la classifica è rimasta immutata: le italiane hanno consolidato il vantaggio con un esercizio statico impeccabile.




Il giorno successivo le ragazze si giocavano tutto in finale, ripetono l’ottima prestazione del giorno precedente e si confermano come la migliore coppia della competizione, staccando la coppia tedesca seconda classifica di oltre un punto. Al terzo posto un’altra coppia tedesca, Borner-Meisner, sopravanza le inglesi Cater-Reed che erano entrate in finale con il terzo posto.


Le ginnaste borgomaneresi non solo conquistano l’oro ma si aggiudicano anche la “Gutemberg Pokal”, la coppa destinata alla combinazione con il punteggio più alto della categoria 11-16 anni.

Grande la soddisfazione per la delegazione italiana, che ottiene il massimo in questa trasferta internazionale.

Con questa competizione si è chiusa la stagione agonistica 2015 della FUNtastic Gym che ha portato a Borgomanero 4 titoli Italiani nel Campionato Italiano 2015, due medaglie di bronzo internazionali rispettivamente alla Turin Acro Cup di Torino e alla International Acro Tournment a Varna (Bulgaria) , la medaglia d’oro a Cesenatico alla International Acrobatic Cup e la partecipazione di 7 ginnaste borgomaneresi ai Campionati Europei di Acrosport, appena un mese fa.

Adesso si rientra in palestra a preparare il campionato italiano 2016 e le gare prossime gare internazionali.

Argomenti Correlati:

Sito: http://www.svr-akro.de/ 

Lista uscite: ODL