Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

365 giorni di ginnastica

Record di pubblico al saggio di fine anno


Castelletto Ticino (NO), Pala Eolo, 10 Giugno 2018

Domenica 10 Giugno presso il Pala Eolo di Castelletto Ticino si è svolto il tanto atteso spettacolo di fine anno della S.G. FUNtastic Gym 06 asd di Borgomanero, intitolato “365 giorni di ginnastica”.

Al Saggio hanno preso parte tutti gli allievi dell’Associazione frequentanti i corsi di ginnastica artistica, acrosport e ginnastica ritmica.

Il Pala Eolo è stato gremito da tantissimi spettatori che anche quest’anno hanno partecipato alla manifestazione (come sempre ad ingresso gratuito).

Il Saggio non ha disatteso le aspettative, portando in scena quasi 40 coreografie, tutte molto spettacolari e coinvolgenti, arricchite da costumi di scena ed elementi altamente acrobatici.

Corso You and me

Piccole mele golose



I primi a calcare la pedana sono stati i bimbi del Corso “You and me”, i bimbi tutti intorno ai due anni di età, hanno messo in scena una coreografia deliziosa, vestiti da meline. I baby ginnasti hanno presentato un esercizio sulle note della “Bella lavanderina” e guidati dalle rispettive mamme hanno incantato il pubblico.

Agonistica

Arriva la befana


Successivamente è stata presentata la squadra agonistica della FUNtastic Gym, che nella stagione agonistica 2018 ha conquistato ben dieci titoli italiani nel campionato Italiano di Acrosport, oltre a svariati podi in competizioni internazionali. Tra le ginnaste agoniste dell’Associazione ben 10 ragazze hanno vestito la maglia della nazionale italiana, rappresentando l’Italia ai Campionati Europei in Polonia (Ottobre 2017) e ai Campionati del Mondo in Belgio (Aprile 2018).

La squadra Agonistica ha presentato al pubblico tutto il suo repertorio e l’intera esibizione è stata sottolineata da applausi a scena aperta.

 

Nella prima parte del saggio si sono esibiti i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia con : “La pioggia” (corso Gioca Gym), “Pasqua festosa: leprotti e pulcini” (corsi Gioca Gym e Mini Gym) e “La natura si risveglia: farfalle, fiori e Api” (corso Mini Gym).
I piccolini, super concentrati e desiderosi di far bene, hanno intenerito i presenti, presentando esercizi simpatici e divertenti.

Corso Gioca Gym

La pioggia


Corso Mini Gym

La natura si risveglia: farfalle, fiori e Api


Corsi Gioca Gym e Mini Gym

Pasqua festosa: leprotti e pulcini


I ginnasti delle scuole elementari, medie e superiori, hanno a loro volta calcato la scena con sicurezza, strappando tanti applausi. Tantissime le coreografie presentate, ricordiamo solo per citarne qualcuna: “Carnevale”, “Mare e sirene”, “San Valentino”, “Estate caliente”, “Tintarella di luna”, “Cocktail di frutta”, “Halloween : zucche e diavoletti”, “Dolce Natale”, “Capodanno” ecc.

Corsi Prime Ruote e Specialistico

Carnevale


Corso Acrosport

San Valentino


Corso Acrosport

Estate caliente


Corso Prime Ruote

Tintarella di luna...


Corso Specialistico

Si spengono le luci... Un mare da sogno...


Corso Prime ruote

Cocktail di frutta


Corso Avanzato

Mare e sirene


Corso Alta specializzazione

Estate alle Hawaii


Corso Specialistico

Farfalle e uccelli: l'estate che trionfa


Corso Promozionale

Settembre: inizia la scuola!


Corso Avanzato

Autunno


Corso Promozionale

Halloween: zucche e diavoletti


Corso Promozionale

Halloween: streghe e gatti neri


Corso Ginnastica ritmica

Inverno


Corso Prime ruote

Dolce Natale


Corso Alta specializzazione

Capodanno


Sono stati inoltre presentati gli esercizi che le atlete della FUNtastic hanno presentato al Campionato Italianodi Acrosport, laureandosi campionesse italiane.

L’Associazione intende ringraziare tutte le insegnanti per l’impegno e dedizione nel seguire gli atleti e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

Per informazioni contattare il n. 347.0953497 (Michela)

Argomenti correlati:

SCALETTA DELLE USCITE

 ARTICOLO ON LINE L'INFORMATORE 


Tutte le foto