Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Turin Acro Cup: Medaglia di bronzo internazionale per la FUNtastic Gym

Torino, 4-5 Luglio 2015



Dal 3 al 5 Luglio 2015 si è tenuta la terza edizione della TURIN ACRO CUP, competizione internazionale di Acrosport organizzata a Torino presso il PalaRuffini.


L'associazione sportiva dilettantistica SG FUNtastic Gym di Borgomanero ha portato due sue rappresentative: il trio campione d'Italia delle ginnaste Alessia Cerutti, Noemi Platini e Antonia Grosu e un secondo trio, composto da Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno.

La competizione ha visto una massiccia partecipazione da parte di molti club italiani e stranieri, sono stati infatti oltre 300 gli atleti giunti a Torino, provenienti da 11 nazioni, tra cui Gran Bretagna, Russia, Canada, Sudafrica, Estonia.

Qualificazioni

Sabato 4 Luglio si è svolta la gara di qualificazione dove tutte le borgomaneresi si sono ben espresse guadagnando così l'accesso in finale il giorno successivo.

Alessia Cerutti - Noemi Platini - Antonia Grosu




Giorgia Testa - Claudia Alampi - Melissa Borgogno





Finale

Alessia Cerutti - Noemi Platini - Antonia Grosu

Anche in finale le giovani ginnaste Carutti-Platini-Grosu hanno saputo tenere alta la concentrazione riuscendo a conquistare la medaglia di bronzo, dietro a due combinazioni inglesi del club “Oxford School of Gymnastics”, campionesse nazionali in carica in Gran Bretagna.





Giorgia Testa - Claudia Alampi - Melissa Borgogno

Il secondo trio (Testa-Alampi-Borgogno), che era entrato in finale con l'ottavo punteggio, ha concluso la finale al decimo posto e si è confermato come una giovane combinazione in forte crescita, capace di grandi passi avanti in pochi mesi.




Soddisfazione per ginnaste, tecnici e dirigenti della FUNtastic che chiude con l'ennesima soddisfazione la stagione 2015, punteggiata da quattro titoli italiani, la partecipazione a tre tornei internazionali e l'ingresso di sette atlete nella squadra nazionale che rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei di Settembre in Germania.


Argomenti correlati:

 GUARDA TUTTE LE FOTO

 ARTICOLO ON LINE SUL CORRIERE DI NOVARA

Video Ufficiali della diretta streaming delle QUALIFICAZIONI:

VIDEO QUALIFICAZIONI GIORGIA - CLAUDIA - MELISSA

VIDEO QUALIFICAZIONI ALESSIA - NOEMI - ANTONIA

Video Ufficiali della diretta streaming delle FINALI:

VIDEO FINALE GIORGIA - CLAUDIA - MELISSA

VIDEO FINALE ALESSIA - NOEMI - ANTONIA

VIDEO PREMIAZIONE ALESSIA - NOEMI - ANTONIA

Società organizzatrice: SGG TORINO

Sito Ufficiale: http://www.turinacrocup.com/