Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Bristol International Acrobatic Competition

In Gran Bretagna strepitoso argento per Marta e Sara 




Bristol, 1-2 Febbraio 2020

Nel week end del 1-2 Febbraio 2020 alcune nostre ginnaste sono volate in Gran Bretagna per partecipare alla Bristol International Acrobatic Competition.

La competizione serviva da test pre-campionato per saggiare i nuovi esercizi e trarre indicazioni utili ad orientare il lavoro successivo.

Ottimo riscontro e medaglia d'argento per la coppia composta da Marta Tambone e Sara Lorenzini, già finaliste ai Campionati Europei in Israele lo scorso Ottobre. Per loro la competizione si faceva ancora più interessante in virtù del confronto diretto con la coppia inglese terza classificata agli scorsi campionati europei. Durante la qualifica del sabato la coppia borgomanere si è collocata a soli 0,15 centesimi di punto dalle inglesi, mettendo pressione alle padrone di casa, che in finale le hanno poi sopravanzate di pochi decimi.

Presenti in Gran Bretagna anche i trii composti uno da Amelia Adduci, Sharon Agazzone, Noemi Gullotti, l'altro da Elisa Bagarotti, Martina Piotti, Sara Teruggi, e il terzo da Antonia Grosu, Elisa Machieraldo, Noemi Platini. Per loro qualche errore ma soprattutto importanti rimandi sul tipo di lavoro che sarà necessario svolgere nei prossimi mesi, quando si definiranno i nomi delle ginnaste convocate per i Campionati del Mondo di Acrosport, in calendario a Ginevra nel mese di maggio.