Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Oro e argento internazionali per la FUNtastic Gym a Torino


Torino (TO), 8-10 Luglio 2016

Ancora successi per l'associazione borgomanerese S.G. FUNtastic Gym 06 ASD che a Torino conquista il podio nella competizione internazionale di Acrosport “Turin Acro Cup”, che si è svolta tra l'8 e il 10 Luglio.

Le ginnaste che si allenano presso la palestra Rosmini, chiamate e difendere i titoli nazionali conquistati a Maggio nella finale del campionato italiano, non hanno disatteso le aspettative portando a Borgomanero un oro e un argento nella categoria Beginners.


La competizione, ogni anno agguerrita, vede arrivare a Torino club da tutto il mondo; le ginnaste della FUNtastic si sono affermate nonostante la concorrenza di inglesi, austriache, tedesche e sudafricane.

Coppia Beginners: Medaglia d'oro per Rebecca Petterino e Alessia Paracchini

Rebecca Petterino e Alessia Paracchini siglano una gara brillante meritando il gradino più alto del podio, a pari merito con la coppia inglese Mills-Callanan.




Coppia Beginners: Sara Lorenzini e Marta Tambone

Al quarto posto le compagne di club Sara Lorenzini e Marta Tambone, distanziate di soli 0,20 centesimi di punto dalla medaglia di bronzo.




Coppia Beginners: Elisa Machieraldo e Amelia Adduci

Niente finale invece per Elisa Machieraldo e Amelia Adduci, fresche campionesse italiane, che pagano qualche sbavatura nella gara di qualificazione.




Trio Beginners: Medaglia d'argento per Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno

Medaglia d'argento infine per il trio di Giorgia Testa, Claudia Alampi, Melissa Borgogno che cedono il passo solo alle inglesi Sheppard-Balcombe-Kennedy, che le sopravanzano in finale sul punteggio artistico mentre le borgomaneresi fanno registrare il punteggio di esecuzione più alto della competizione.




Concluso con successo anche l'ultimo impegno sportivo della stagione, le atlete sono tornate in palestra a lavorare sui nuovi esercizi, in previsione della stagione 2017 che vedrà le atlete della FUNtastic impegnante sul fronte nazionale e internazionale, cercando di conquistare un posto per i prossimi campionati europei in Polonia.

Le premiazioni


Rebecca e Alessia


Giorgia, Claudia e Melissa


I video