Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

La FUNtastic Gym punta a vestire la maglia nazionale

Milano, Centro Tecnico Federale Savino Guglielmetti, 30 Novembre 2014

FUNtastic Gym 06, Micol Parisotto e Claudia Berra

Micol Parisotto e Claudia Berra

Domenica 30 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Milano, si è svolto il terzo allenamento collegiale per la selezione delle ginnaste che entreranno a far parte della squadra nazionale di Acrosport.


Le ginnaste che verranno selezionate dai Responsabili nazionali, prenderanno parte ai Campionati Europei del 2015 che si svolgeranno in Germania.


La Federazione Ginnastica d'Italia dal 2015 sarà quindi presente ai Campionati Europei di Acrosport, mentre l'anno successivo vi saranno i  Campionati Mondiali.

FUNtastic Gym 06, Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

FUNtastic Gym 06, FUNtastic Gym 06, Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti

La FUNtastic Gym di Borgomanero sta ben figurando alle selezioni con le proprie combinazioni composte dalla coppia Micol Parisotto- Claudia Berra, dalla coppia  Giorgia Pessina- Sharon Agazzone e dal gruppo Miriam Agazzone,  Francesca Corradino ed Elisa Bagarotti.


A fine gennaio e' previsto un ulteriore allenamento collegiale con i ginnasti d'interesse nazionale.

FUNtastic Gym 06, Micol Parisotto e Claudia Berra

Micol Parisotto e Claudia Berra

FUNtastic Gym 06, Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

La FUNtastic Gym è molto orgogliosa dei traguardi fino ad ora raggiunti: ben 11 titoli italiani e svariati podi a gare internazionali.


Il merito va alle ginnaste, per l'impegno e la costanza negli allenamenti, ma anche ad uno staff di allenatori che negli anni ha saputo far crescere agonisticamente le atlete. Tutte le ginnaste agoniste della FUNtastic Gym nascono nel vivaio dell'Associazione, molte di loro hanno iniziato alla tenera età di 3/4 anni presso la Palestra Rosmini.


La FUNtastic Gym non è impegnata solo nelle attività agonistiche, da sempre partecipa anche a manifestazioni a scopo benefico: come per la recente partecipazione al "Galà della danza" presso il palazzetto di Bagnella di Omegna, dove scuole di danza e ginnastica si sono esibite per raccogliere fondi a favore di Telethon.

FUNtastic Gym 06, FUNtastic Gym 06, Giorgia Pessina e Sharon Agazzone

Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti

(Un ringraziamento particolare a Giulia Vino per la gentile concessione all'uso delle foto)

Milano, Domenica 1 Febbraio 2015

4° Allenamento Collegiale x Squadre Nazionali Acrosport

Miriam-Francesca-Elisa, Giorgia-Sharon e Micol-Claudia hanno partecipato anche all'ultimo allenamento collegiale per la scelta della prima squadra nazionale di acrosport italiana: è stato un grande onore poter calcare la pedana del Centro Tecnico Federale Savino Guglielmetti

FUNtastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport Selezione Nazionale


Organizzazione: FGI