Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica


Saggio di fine anno della FUNtastic Gym 06 di Borgomanero

Una vita in vacanza 





Castelletto Sopra Ticino (NO), 2 Giugno 2019

Domenica 2 Giugno, nella splendida cornice del Pala Eolo di Castelletto Ticino, si è svolto lo Spettacolo di fine anno della S.G. FUNtastic GYM 06 asd di Borgomanero, ad ingresso gratuito.

Il saggio ha coinvolto tutti i ginnasti frequentanti i corsi di ginnastica artistica e acrobatica dell’Associazione borgomanerese, dai più piccoli di due anni fino alle ginnaste che in questi anni hanno vestito la maglia della nazionale italiana di acrosport, partecipando ad Europei e Mondiali.

Oltre 1000 gli spettatori intervenuti al saggio che hanno sottolineato con grandi applausi le 31 coreografie presentate. Lo Spettacolo, intitolato “Una vita in vacanza”, ha portato il pubblico in vacanza in giro per il mondo, senza tralasciare le vacanze in campeggio, in agriturismo, in beauty farm e nei parchi divertimento. Molto apprezzate le coreografie curate nei minimi dettagli e i ricchi costumi di scena.

La squadra agonistica di Acrosport ha presentato la prima coreografia sulle note della celebre “Una vita in vacanza”. Le ragazze, tutte campionesse o vice-campionesse italiane, hanno incantato il pubblico presentando elementi altamente acrobatici e spettacolari.

Subito dopo si sono esibite le piccolissime ginnaste del corso You and Me: le bimbe di due – tre anni insieme alle loro mamme sono arrivate a bordo di un grosso cigno gonfiabile, le baby atlete sulle note della famosa canzone “La vasca” di Alex Britti hanno eseguito un percorso motorio intitolato “Tutti al mare”.

Successivamente con “Acrobazie estive” le ginnaste hanno eseguito elementi acrobatici al mini trampolino.

In scena subito dopo le bimbe dei Corsi Gioca Gym (3-4 anni ) e Mini Gym (5 anni) che con “Vacanza in agriturismo” vestite da mucche, galli e contadine hanno presentato una coreografia coinvolgente e spiritosa.

Le ragazze del corso Alta specializzazione, con una coreografia che prevedeva l’utilizzo di palloncini gonfiati ad elio, hanno incantato e commosso tutti i presenti.

La coreografia è stata dedicata a Mario Rapetti, scomparso nel dicembre 2018, socio fondatore della Funtastic Gym, sotto la sua dirigenza la società si è distinta, nel panorama nazionale, come polo di eccellenza per la ginnastica acrobatica.

Si sono poi susseguite numerose altre coreografie: “Mare mare”, “Parchi divertimento: alla scoperta di Cappuccetto Rosso”, “Parchi divertimento: Minnie”, “Tutti in campeggio”, “Vacanze in Francia”, “Vacanza in Oriente”, “Russia”, “Carnevale a Venezia”, “Safari in Africa”, “America”, Vacanze in India”, “Viaggio in Africa”, “Alla scoperta dell’Olanda”, “Si parte per la Grecia”, “Vacanza gastronomica in Italia”, “Destinazione Brasile”, “Vacanza in beauty farm” e “Quando una vacanza finisce in un naufragio”.

Sono stati molto apprezzati dal pubblico anche gli esercizi di gara presentati quest’anno nel Campionato italiano di Acrosport dove le nostre ginnaste hanno conquistato quattro titolo italiani e due titoli di vice- campione italiano.

Inoltre 4 ginnaste dell’Associazione hanno disputato, nei giorni precedenti al saggio, la finale nazionale del campionato italiano CSEN di ginnastica artistica, presentando pregevoli esercizi.

L’Associazione intende ringraziare tutti i genitori che hanno collaborato al trasporto dell’attrezzatura sportiva.

La FUNtastic intende inoltre congratularsi con tutte le insegnanti per l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno e nella realizzazione del saggio, ringraziamo dunque: Mara Rapetti, Michela Rapetti, Eleonora Guzzo, Francesca Molteni, Fernanda Cortesi, Jessica Poletti, Claudia Alampi, Francesca Corradino, Cristina Margaroli, Roberta Tambone, Alessia Cerutti, Gloria Tondina, Giorgia Pessina, Samantha Torraco e Ilaria Grelli

Le attività dell’Associazione riprenderanno Lunedì 2 Settembre presso la palestra Rosmini di Borgomanero, in via Fornari 16. Per informazioni contattare il numero 347/0953497 (Michela).


Corso You & Me "Tutti al mare"




Corso Alta Specializzazione "Acrobazie estive"




Corsi Gioca Gym e Mini Gym "Vacanza in agriturismo"




Corso Alta Specializzazione "Parco divertimento: palloncini"




Corso Promozionale "Mare mare"




Corso Gioca Gym "Parco divertimento: alla scoperta di Cappuccetto Rosso"




Corso Mini Gym "Parco divertimento: Minnie"




Corsi Prime Ruote e Mini Gym "Tutti in campeggio"




Corso Prime Ruote "Vacanze in Francia"




Corso Promozionale "Vacanze in Oriente"




Corso Acrosport "Russia"




Corso Prime Ruote "Carnevale a Venezia"




Corso Promozionale "Safari in Africa"




Corso Alta Specializzazione "America"




Corso Acrosport "Vacanze in India"




Corso Avanzato "Viaggio in Africa"




Corso Specialistico "Alla scoperta dell'Olanda"




Corso Prime Ruote "Si parte per la Grecia"




Corso Specialistico "Vacanza gastronomica in Italia"




Corso Avanzato "Destinazione Brasile"




Corso Specialistico "Vacanze in Beauty Farm"




Agonistica "Quando una vacanza termina con un naufragio"




Argomenti correlati

 L'INFORMATORE ON LINE 

 ORDINE DELLE USCITE