Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

7th Turin Acro Cup 2019

Acrosport:

Oro Internazionale e maglia azzurra per la FUNtastic Gym 06 a Torino con Marta e Sara 





Torino, 12-14 Luglio 2019




Dal 12 al 14 Luglio è andata in scena a Torino la settima edizione della TURIN ACRO CUP, competizione di ginnastica acrobatica organizzata tutti gli anni a Torino nel periodo estivo, che richiama atleti da tutto il mondo.


Per la FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero sono scese in pedana le campionesse italiane in carica: Marta Tambone e Sara Lorenzini, impegnate nella categoria 11-16 anni, disciplina coppia femminile.


Le giovanissime Sara (15 anni) e Marta (11 anni) si sono cimentate nella tre giorni di gare con la consueta serietà che le contraddistingue: venerdì si parte con l'esercizio dinamico, inaspettatamente sporcato rispetto a ciò che sanno, ma il giorno dopo infilano un buonissimo esercizio statico, assicurandosi la partecipazione alla finale della domenica con il secondo posto.


Le concorrenti più accreditate al podio erano le finlandesi (prime in qualifica), le inglesi e connazionali di Vignate.

La domenica, ormai del tutto archiviato l'errore del venerdì, si sciolgono e riescono ad esprimersi al meglio: migliorano il punteggio del giorno precedente e con un rotondo 27.00 conquistano la medaglia d'oro, la prima internazionale, sopravanzando le altre pretendenti.


Le ragazze concludono così la prima metà della stagione sportiva, che le ha viste protagoniste del Campionato Italiano, finaliste al prestigioso FIAC (gara internazionale di altissimo livello che si è tenuta ad Aprile in Belgio) e infine convocate in Nazionale per i Campionati Europei Age Group che si terranno in Israele a fine Ottobre.


Conclusa la gara le ragazze continueranno ad allenarsi per tutta l'estate presso la Palestra Rosmini, la loro “casa”, avendo come prossimo obiettivo la partecipazione alla Budapest Acro Cup a fine Settembre, per scaldare i motori in vista della rassegna continentale in Israele.


Soddisfatto tutto lo staff tecnico della FUNtastic Gym: la direttrice tecnica e loro allenatrice Mara Rapetti, l'assistente Jessica Poletti e la coreografa Francesca Molteni.

 ARTICOLO DELLA FGI 

 ORDINE DELLE USCITE 

SITO UFFICIALE

Si ringrazia per le immagini: Giulia Vino