Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Serie B: Oro da 10 e lode! 

2ª prova nazionale serie A - B 

Milano, Palestra Cambini, 14 Aprile 2013


Il trio in serie B di Poletti, Cerutti e Agazzone vince la medaglia d’oro.


Domenica 14 Aprile si è disputata a Milano la seconda prova del Campionato italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d’Italia. La FUNtastic Gym  06  partecipava con il trio di serie B composto dalle ginnaste Jessica Poletti, Giulia Cerutti e Nicole Agazzone. 

Domenica le giovani atlete erano  chiamate al difficile compito di confermare la medaglia d’oro che, sempre a Milano, avevano conquistato il 24 Febbraio nella prima prova di campionato. 

Il determinato gruppo  non si è lasciato sorprendere dalle avversarie e ha portato a Borgomanero l’ennesimo risultato positivo, la medaglia d’oro, che le ha ampiamente ripagate dell’impegno profuso negli allenamenti. Nel corso della mattinata hanno eseguito il primo dei due esercizi di gara, quello dinamico, mentre nel pomeriggio è stata la volta del secondo esercizio, lo statico. 

La conferma di domenica è stata solo l’ultima prova della concentrazione delle giovani atlete: con il risultato ottenuto a Milano le ragazze portano a dieci la serie di vittorie consecutive conquistate in altrettante gare ufficiali di campionato.


Giulia e Jessica militano tra le fila della FUNtastic fin dal 2007, anno di apertura dei corsi a Borgomanero presso la palestra Rosmini, mentre Nicole vi è approdata nel 2010; da quel momento quasi subito sono state messe a lavorare insieme, avendone lo staff tecnico intravisto il potenziale. Nel 2011 nonostante fossero le più giovani in gara,  vincono il titolo di campionesse nazionali in serie C2; l’anno successivo vincono il titolo nazionale in serie C1 e quest’anno, al difficile passaggio di categoria in serie B, rispondono con due medaglie d’oro su altrettante competizioni. Con una gara di anticipo le borgomaneresi si qualificano dunque alla finale nazionale, prevista il 26 Maggio e Cesenatico, dove si assegneranno i titoli nazionali.


ESERCIZIO DINAMICO


ESERCIZIO STATICO

PREMIAZIONI

FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone

FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone

FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone

FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone

FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone



FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole AgazzoneFUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole AgazzoneFUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone




FUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone, Mara RapettiFUNtastic Gym, Jessica Poletti, Giulia Cerutti, Nicole Agazzone, Eleonora Guzzo, Marta Cavagna, Michela Rapetti