Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

#Telethon 2015

 Esibizione della FUNtastic Gym per Telethon

Omegna (VB), 5 Dicembre 2015


Nella serata di Sabato 5 Dicembre la Società Ginnastica FUNtastic Gym di Borgomanero, ha preso parte allo spettacolo organizzato dalla Asd Sport Danze Omegna, finalizzato alla raccolta fondi in favore di Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.




La bella serata è stata allestita presso il palazzetto dello Sport di Bagnella (Omegna) e ha visto coinvolte oltre alle ginnaste borgomaneresi, molte scuole di danza e ginnastica del Cusio, la serata ha offerto oltre due ore di esibizioni che sono state applaudite generosamente dal numeroso pubblico presente.




La FUNtastic Gym ha partecipato all'evento per il terzo anno consecutivo, l'Associazione da anni si esibisce spesso in eventi benefici quali ad esempio il Memorial Veronica Argento che generalmente va in scena a Verbania e mira a raccogliere fondi da destinare a progetti in favore delle famiglie con malati di leucemia. 

Da tempo inoltre la FUNtastic collabora con l'Associazione Arca di Borgomanero che si occupa del tempo libero di ragazzi diversamente abili, ogni anno Arca prepara uno spettacolo teatrale dove i protagonisti sono i suoi ragazzi, la FUNtastic si inserisce con coreografie studiate ad hoc ad integrazione dello spettacolo.


Per Telethon si sono esibite 22 ginnaste dell'Associazione, tra cui 7 ginnaste che hanno vestito la maglia della nazionale italiana e che hanno preso parte a Settembre ai Campionati Europei di Acrosport. L'esibizione ha riscosso molto successo e ha lasciato il pubblico a bocca aperta per la spettacolarità delle evoluzioni proposte.




Un altro progetto ha visto coinvolta la FUNtastic nel mese di Novembre: in collaborazione con la direzione didattica di Borgomanero, l'Associazione ha regalato 32 ore di educazione motoria a quattro scuole dell'Infanzia, le scuole materne che sono state coinvolte nel progetto sono state: San Marco, Corso Roma, Cureggio e Maggiora. Maestre e bambini sono stati entusiasti dell'esperienza, già ad Aprile la FUNtastic aveva realizzato un progetto gratuito analogo coinvolgendo altre scuole dell'Infanzia della direzione didattica di Borgomanero.



L'Associazione che accoglie i bambini a partire dai tre anni di età, proseguirà i corsi anche nel periodo natalizio, chi volesse avvicinarsi alla ginnastica artistica o all'acrosport può recarsi direttamente alla Palestra Rosmini, in via Fornari 16 a Borgomanero oppure telefonare al numero 347/0953497.

 GUARDA TUTTE LE FOTO 

Sito ufficiale: UILD Omegna