Borgomanero

FUNtastic Gym 06

​​

Grande soddisfazione per la FUNtastic nella seconda prova di Acrosport di Serie B 

Arcore (MI), 3 Maggio 2015 - Palaunimec

Domenica 3 Maggio si è disputata ad Arcore la Seconda Prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia, Serie A e Serie B.


Coppie Femminili - Serie B

La FUNtastic Gym di Borgomanero ha presentato nella Categoria Coppia Femminile Serie B, tre coppie, che esprimendosi al meglio sia dal punto di vista tecnico che artistico, hanno dato vita ad una competizione agguerrita. Alla lettura della classifica si è appreso che il podio è stato tutto della FUNtastic Gym: oro per la coppia Roberta Tambone - Martina Piotti, argento per la coppia Micol Parisotto - Claudia Berra e bronzo per la coppia Giorgia Pessina - Sharon Agazzone.

Roberta Tambone, Martina Piotti: Medaglia d'oro


Esercizio Statico


Esercizio Dinamico


Esercizio Dinamico

Micol Parisotto, Claudia Berra: Medaglia d'argento


Esercizio Dinamico


Esercizio Statico (coreografia di Sofia Borisova Angelova-Ivanova)


Esercizio Dinamico

Giorgia Pessina, Sharon Agazzone: Medaglia di bronzo


Esercizio Dinamico


Esercizio Statico (coreografia di Sofia Borisova Angelova-Ivanova)


Esercizio Dinamico

Le coppie di Parisotto-Berra e Pessina-Agazzone hanno in realtà ottenuto lo stesso punteggio ma il regolamento non prevede pari-merito nell'attribuzione delle posizioni in classifica, pertanto si è provveduto a definire il secondo e il terzo posto secondo la regola che premia il punteggio di esecuzione più alto.
Grandissima la soddisfazione per tecniche e ginnaste per l'obbiettivo raggiunto, in considerazione dell'alto livello tecnico delle altre partecipanti.

Le premiazioni: podio tutto borgomanerese


Micol Parisotto, Claudia Berra, Martina Piotti, Roberta Tambone, Giorgia Pessina, Sharon Agazzone


Gruppi Femminili - Serie B

Nella categoria Gruppo Femminile la FUNtastic è salita sul gradino più alto del podio con il Trio composto da Francesca Corradino, Miriam Agazzone ed Elisa Bagarotti, già medaglia d'oro nella Prima prova di Campionato tenutasi a Milano.

Quarto posto per l'altro gruppo femminile della FUNtastic composto da Nicole Agazzone, Cristina Margaroli e Nicole Paracchini.

Miriam Agazzone, Francesca Corradino, Elisa Bagarotti: Medaglia d'oro


Esercizio Dinamico (coreografia di Sofia Borisova Angelova-Ivanova)


Esercizio Statico


Esercizio Dinamico (coreografia di Sofia Borisova Angelova-Ivanova)

Cristina Margaroli, Nicole Agazzone, Nicole Paracchini: Quarto posto

Esercizio Dinamico


Esercizio Statico


Esercizio Dinamico

Le premiazioni


Miriam Agazzone, Elisa Bagarotti, Francesca Corradino


Cristina Margaroli, Nicole Paracchini, Nicole Agazzone




Le ottime prestazioni della giornata fanno ben sperare per la trasferta internazionale che vedrà impegnate a breve le coppie Parisotto-Berra e Pessina-Agazzone e il Gruppo Corradino- Agazzone-Bagarotti. 

La gara si svolgerà a Varna (Bulgaria) dal 7 al 9 Maggio e vedrà in pedana molti atleti provenienti da tanti stati, tra cui Russia, Gran Bretagna, Bulgaria e Israele. 

Sarà l'occasione per poter vedere da vicino le ginnaste regine indiscusse della disciplina. Le ginnaste borgomaneresi saranno accompagnate in Bulgaria dalla tecnica Mara Rapetti

Le ginnaste della FUNtastic che gareggeranno in Bulgaria sono in selezione per entrare a far parte della squadra nazionale di Acrosport che parteciperà ad ottobre ai Campionati Europei.