Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Pioggia di medaglie al campionato italiano di Acrosport per la FUNtastic Gym

La FUNtastic fa il pieno di medaglie alla terza prova del campionato italiano di Acrosport di serie C


Albenga, Palamarco, 24 Aprile 2016

Domenica 24 Aprile si è disputata ad Albenga la terza prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia.

Le ginnaste borgomaneresi del club SG FUNtastic Gym 06 ASD anche in quest'ultima tappa si sono fatte valere, portando a casa quattro medaglie e la conferma del buon lavoro svolto.

Serie C1 - Gruppi femminili


Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno

Come nelle precedenti tappe di Mantova e Vignate (Milano), il trio di Giorgia Testa, Claudia Alampi e Melissa Borgogno conquista la medaglia d'oro per la terza volta consecutiva.




Serie C1 - Coppie femminili


Elisa Machieraldo e Amelia Adduci

Stesso risultato e stesso percorso anche per la coppia di Elisa Machieraldo e Amelia Adduci che, con tre medaglie d'oro, possono guardare con ottimismo alla finale.




Sara Lorenzini e Marta Tambone

Seconda classificata la coppia borgomanerese di Sara Lorenzini e Marta Tambone: le ragazze migliorano il terzo posto della gara precedente e il loro punteggio di esecuzione, evidenziando un deciso progresso.




Rebecca Petterino e Alessia Paracchini

Bronzo per Rebecca Petterino e Alessia Paracchini, che si riconfermano sul podio.




Tutti i gradini del podio sono stati occupati dalla FUNtastic Gym che può pensare adesso all'imminente finale di campionato, che si disputerà sempre ad Albenga il 22 Maggio.

Premiazioni



Prima della tanto attesa finale ci sarà ancora un importante impegno: 13 ragazze della FUNtastic parteciperanno alla “Geneve International Acro Cup” a Ginevra, tra il 5 e l'8 Maggio, dove le ragazze allenate da Rapetti gareggeranno con club provenienti da Austria, Olanda, Danimarca, Gran Bretagna, Finlandia, Usa e Svizzera.

Questa trasferta internazionale rappresenta la terza uscita stagionale all'estero per il club agognino, che aveva partecipato in autunno ai Campionati Europei a Riesa (Germania) e sempre in Germania a Mainz alla “Gutenberg Pokal”, conquistando la medaglia d'oro in coppia femminile 11-16 anni.


Argomenti Correlati:

ORDINE USCITE

Sito società organizzatrice: Ginnastica San Filippo Neri