Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Record di pubblico al saggio della FUNtastic Gym


Casttelletto Sopra Ticino (NO), PalAmico, 12 Giugno 2016

Domenica 12 Giugno si è svolto presso il Palamico di Castelletto Ticino lo Spettacolo di fine anno della Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 asd di Borgomanero.

Il saggio, ad ingresso gratuito, ha registrato un record di pubblico: circa 1.400 persone. L’ impressionante affluenza di pubblico ha giustamente reso orgogliosa la società che in questi anni ha accolto tantissimi piccoli atleti ed è diventata nell’attività agonistica, assoluta protagonista a livello nazionale e internazionale.

Il saggio intitolato “10 anni FUNtastici” ha visto la partecipazione di tutti gli atleti frequentanti i corsi di ginnastica artistica e acrosport dell’Associazione borgomanerese, dai baby ginnasti di tre anni fino alle ginnaste più esperte.


Agonistica

Le prime ginnaste ad esibirsi sono state le agoniste di acrosport, tra le quali spiccavano ben 13 campionesse italiane, che con un esercizio collettivo hanno letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.

Piramidi, lanci e avvitamenti hanno entusiasmato il pubblico che ha potuto vedere all’opera anche le sette ginnaste della FUNtastic che a Settembre hanno vestito la maglia della nazionale e hanno rappresentato l’Italia ai Campionati Europei di Riesa (Germania).

Esercizio Collettivo - Agonistica


Gioca Cym e Mini Gym

Cappuccetto Rosso - Gioca Gym


I leoncini nella savana - Gioca Gym


Successivamente si sono esibiti i piccoli ginnasti del corso Gioca Gym (bimbi di 3-4 anni), che hanno presentato “Cappuccetto Rosso” e “I leoncini nella savana”, mentre il corso Mini Gym (bimbe di 5 anni) ha presentato “I puffi” e “Zebre e giraffe” trascinando il pubblico sulle note di Waka Waka di Shakira.

I Puffi - Mini Gym


Zebre e giraffe - Mini Gym


Prime Ruote, Prime capovolte, Promozionale, Acrosport, Specialistico-Avanzato

I ginnasti delle Elementari hanno messo in scena moltissime coreografie, tra le tante ricordiamo “Il brutto anatroccolo”, “Magie d’Oriente”, ”Can Can”, “Lollipop”, “I pirati dei Caraibi”, “W la mamma”, “Grease”, “L’Ape Maia”, “Cameriere”, “Il gatto e la Volpe”, “La pasta”.

Il brutto anatroccolo - Promozionale


Magie d'Oriente - Prime ruote


Can can - Prime capovolte


Lollipop - Acrosport


I pirati dei caraibi - Prime ruote


Viva la mamma - Prime capovolte


Grease - Promozionale


L'ape Maia - Prime capovolte


Cameriere - Promozionale


Il gatto e la volpe - Specialistico e Avanzato


La pasta - Prime ruote


Acrosport, Over 15, Alta specializzazione

Le ginnaste più grandi ed esperte hanno presentato”Pippi calzelunghe”, “Aladin”, “Marilyn Monroe”, “La Bolliwood dance”, “Hai voluto la bicicletta? Pedala!”.

Pippi calzelunghe - Acrosport


Aladin - Over 15


La Bollywood dance - Alta specializzazione


Hai voluto la bicicletta? Pedala - Alta Specializzazione


Le ginnaste agoniste (che alla finale del Campionato italiano di Acrosport hanno conquistato 5 titoli italiani, 3 titoli da Vice-campioni italiani, 1 medaglia di bronzo e un quinto posto) hanno mostrato i propri esercizi di gara, che per spettacolarità e capacità interpretativa hanno ottenuto tantissimi applausi.

Tutti i ginnasti hanno presentato esercizi molto curati, arricchiti da costumi e accessori a tema e gli applausi del pubblico li ha ricompensati dell’impegno profuso nella realizzazione del Saggio.

L’esercizio conclusivo del saggio intitolato “Prendere lucciole per lanterne”si è svolto al buio, dove lampade specifiche riflettevano soltanto le ali, i guanti e le antenne bianche delle ginnaste, uno spettacolo veramente magico ed emozionante.

Prendere lucciole per lanterne - Specialistico e Avanzato


 Il gruppo insegnanti


La FUNtastic Gym intende ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato alla Spettacolo di fine anno e gli insegnanti che in questa stagione sportiva hanno curato la preparazione degli atleti: Mara Rapetti, Michela Rapetti, Fernanda Cortesi, Marta Cavagna, Eleonora Guzzo, Francesca Molteni, Samantha Torraco, Noemi Parisotto, Pietro Bertona, Gloria Tondina, Federica Berta, Marina Vinciguerra e Yana Adbrashitova.

Un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori che hanno trasportato l’attrezzatura, allestito la palestra e aiutato i ginnasti dietro le quinte.

Con il saggio terminano, per la pausa estiva, tutti i corsi di ginnastica dell’associazione, che riprenderanno i primi di Settembre presso la Palestra Rosmini di Borgomanero.

La squadra agonistica proseguirà gli allenamenti fino a fine luglio, inoltre i primi di Luglio diverse ginnaste della società prenderanno parte ad una gara internazionale di Acrosport che si svolgerà a Torino.

Per informazioni sulle attività della FUNtastic Gym telefonare al n. 347.0953497 oppure 348.7002368.

Argomenti correlati

SCALETTA DEL SAGGIO