Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Acrosport - Campionato Italiano FGI Gold, L3, L4, L5

4 ori e un argento per la FUNtastic Gym alla 3ª prova del Campionato Italiano 





Arcore (MB), 6-7 Aprile 2019

Il 6 e 7 Marzo si è svolta ad Arcore la terza prova del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia

Le ginnaste della SG FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero anche in questa terza tappa hanno ben figurato, portando a casa 4 medaglie d'oro e una d'argento.

Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu


Il trio di Noemi PlatiniElisa Machieraldo e Antonia Grosu nella categoria 12-18 infila il terzo successo consecutivo, continuando con la striscia positiva iniziata a Firenze nella prima prova stagionale e proseguita fino ad Arcore passando per Albenga, alla seconda tappa.

Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci


Medaglia d'argento per il trio di Noemi GullottiSharon Agazzone e Amelia Adduci nella categoria 11-16 anni che dopo l'oro di Albenga vengono fermate dalle torinesi.


Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta


Oro anche nella categoria L4 Silver per Giorgia RigottiSimona Tonati e Giulia Zanetta, che confermano il loro valore come avevano fatto in Liguria.


Marta Tambone e Sara Lorenzini


Oro anche per Marta Tambone e Sara Lorenzini nella categoria 11- 16.

Martina Piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi


Ancora oro per il tio Martina Piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi nella categoria L5 Silver.

Claudia Berra, Martina Norbiato e Melissa Borgogno


Incidente di percorso invece per Martina NorbiatoClaudia BerraMelissa Borgogno (categoria L3 open), che dopo i due successi consecutivi in Toscana e Liguria hanno una battuta d'arresto ad Arcore, ma nonostante ciò si presentano a Torino, dove il 12 Maggio verranno attribuiti per tutte i titoli nazionali, a punteggio pieno. 

Prossima gara: la finale a Torino il 12 Maggio, in cui tutte le nostre combinazioni hanno ottenuto la qualificazione.

Soddisfatto come sempre lo staff tecnico: la direttrice tecnica Mara Rapetti, la coreografa Francesca Molteni, l'aiuto allenatrice Jessica Poletti.


Dal 11 al 15 Aprile appuntamento in Belgio, alla Flanders International Acro Cup, dove tre combinazioni si misureranno con alcune delle ginnaste più forti del panorama internazionale.

Argomenti Correlati:

 ORDINE DI LAVORO


Foto: Manuela Strigini, Claudia Tosi