Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Tre medaglie d'oro per la FUNtastic alla prima prova del campionato italiano di Acrosport, serie C1 e C2

Condividi su Facebook

Torino, Palamirafiori, 23 Febbraio 2014

Domenica 23 Febbraio le nostre ginnaste agoniste hanno affrontato la prima prova del campionato italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia.

FUntastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport, Noemi Platini, Antonia grosu

Noemi Platini,
Antonia Grosu

Medaglia d'oro Coppia C2

La competizione, riservata alle serie C1 e C2,si è tenuta presso il PALAMIRAFIORI a Torino e ha visto affrontarsi in pedana oltre 260 ginnasti provenienti da tutta Italia.

La nostra associazione schierava in pedana undici ginnaste, alcune alla loro prima gara federale.

Nella categoria Coppia Femminile di serie C2 Noemi Platini e Antonia Grosu hanno conquistato la medaglia d'oro con un esercizio allegro e preciso, tagliato sulla loro giovane età.

La piccola Antonia, otto anni compiuti da poco, si è messa in luce con Noemi anche nella competizione riservata ai gruppi conquistando un'altra medaglia d'oro. Il gruppo, composto da Alessia Cerutti e ancora Noemi e Antonia, ha strappato applausi a scena aperta interpretando tre simpatici Puffi.

FUntastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport, Noemi Platini, Antonia grosu, Alessia Cerutti

Alessia Cerutti,
Noemi Platini,
Antonia Grosu

Medaglia d'oro Trio C2

Sempre nella categoria Gruppo femminile serie C2 la FUNtastic presentava anche il trio composto da Claudia Alampi, Giorgia Testa e Martina Piotti, tutte e tre le ginnaste erano alla prima esperienza. Nonostante la comprensibile tensione dell'esordio hanno saputo tirare fuori il meglio che è valso loro un meritatissimo quinto posto che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

FUntastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport, Claudia Alampi, Giorgia Testa, Martina Piotti

Claudia Alampi,
Giorgia Testa,
Martina Piotti

FUNtastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport Serie C, Torino, Roberta Tambone, Marta Alfieri

Roberta Tambone
Marta Alfieri

Medaglia d'oro Coppia C1

In serie C1, dove il livello tecnico sale notevolmente, la FUNtastic ha ottenuto la terza medaglia d'oro della giornata con la coppia di Roberta Tambone e Marta Maria Alfieri: sulle note di Lady Gaga si sono esibite in originali posizioni statiche ed esercizi dinamici sicuri, che sono valsi loro il gradino più alto del podio.

L'ultimo impegno della giornata è stata la gara del gruppo femminile in serie C1: Cristina Margaroli, Nicole Agazzone, Nicole Paracchini hanno eseguito al meglio delle loro possibilità l'esercizio di gara collocandosi al quarto posto, mancando il podio per pochi centesimi di punto. Un piazzamento che soddisfa pienamente ginnaste e tecnici: Cristina e Nicole Paracchini erano all'esordio in una competizione mentre Nicole Agazzone, tre volte campionessa italiana dal 2011 al 2013, era alla sua prima esperienza nel ruolo di base dopo essere stata per anni una TOP, ovvero la ginnasta che viene sollevata dalla compagne, le BASI.


Ormai archiviata la bella prestazione si inizia a lavorare per il prossimo impegno, la seconda prova di campionato, che si terrà a Vignate (Milano) il 13 Aprile, dove le nostre ginnaste cercheranno di migliorare ulteriormente. Grande la soddisfazione espressa dalla direttrice tecnica Mara Rapetti, che in questi mesi ha seguito la preparazione di tutto il gruppo, dalle esordienti in serie C2 alle ginnaste più esperte che prenderanno parte al campionato di serie B e alle competizioni internazionali previste a Zurigo e a Torino.


GUARDA TUTTE LE FOTO

FUNtastic Gy, 06, Borgomanero Acrosport, Torino, Serie C, Cristina Margaroli, Nicole Agazzone, Nicole Paracchini

Cristina Margaroli,
Nicole Agazzone
Nicole Paracchini

FUNtastic Gym 06, Borgomanero, Acrosport, Campionato FGI 2014, Cristina Margaroli, Nicole Agazzone, Nicole Parachini, Alessia Cerutti, Noemi Platini, Antonia Grosu, Roberta Tambone, Marta Alfieri, Claudia Alampi, Giorgia Testa, Martina Piotti, Mara Rapetti, Michela Rapetti, Eleonora Guzzo, Marta Cavagna

Commenti gestiti con Disqus

Organizzazione gara:  (SG Grugliasco)