Borgomanero

FUNtastic Gym 06

La FUNtastic Gym premiata dal CONI per i risultati agonistici ottenuti

Borgomanero, 17 Dicembre 2015


L'Associazione FUNtastic Gym di Borgomanero il 17 Dicembre scorso ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte del CONI, sezione di Novara, che ha assegnato alla società una targa di benemerenza per i risultati agonistici ottenuti nel 2015. La premiazione si è svolta presso l'Auditorium della Banca Popolare di Novara. La FUNtastic ha ottenuto nella stagione agonistica 2015 quattro titoli italiani nel Campionato nazionale di Acrosport (Federazione Ginnastica d'Italia) e sette ginnaste borgomaneresi hanno vestito la maglia azzurra rappresentando l'Italia ai campionati europei che si sono svolti a Settembre a Riesa (Germania).

La dirigenza e i tecnici dell'associazione agognina hanno espresso emozione e orgoglio per questo riconoscimento, stimolo per continuare a lavorare con passione e dedizione.

Archiviato il 2015, il direttore tecnico della FUNtastic, Mara Rapetti, sta ultimando con le sue atlete la preparazione dei prossimi impegni sportivi, determinate a riconfermare gli ottimi risultati ottenuti in questi anni, che hanno visto la FUNtastic Gym tra le migliori società italiane.

A febbraio comincerà il Campionato di Serie C1 di Acrosport che vedrà impegnate 9 giovanissime ginnaste, mentre a Marzo saranno ben 16 le ginnaste della Serie A e della Serie B a scendere in pedana.
Sempre a Febbraio si svolgerà la consueta gara annuale di ginnastica artistica che vedrà impegnate a partire dagli 8 anni circa 150 ginnaste dell'Associazione, che si contenderanno l'ambito titolo di campionessa societaria, gareggiando alla trave, al corpo libero e al mini trampolino.

Proseguono con successo tutti i corsi di ginnastica della FUNtastic, che accoglie i piccoli atleti già dai tre anni, i corsi Gioca Gym (per bambini di 3 e 4 anni) e i corsi Mini Gym (bimbi di 5 anni) sono programmati per imparare i primi elementi di ginnastica in un clima giocoso e divetente, dove fini da piccoli si sperimentano gli attrezzi della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica, favorendo la socializzazione e imparando le regole dello stare in un gruppo.

Tanti sono i corsi di ginnastica artistica proposti dall'Associazione per i ragazzi delle elementari, medie e superiori e da quest'anno al sabato mattina presso la Palestra Alfieri di Borgomanero si svolge il corso di Acrosport amatoriale, che sta ottenendo molto gradimento tra le ginnaste.

Per informazioni sulle attività dell'Associazione è possibile recarsi presso la palestra Rosmini, in via Fornari 16 a Borgomanero oppure telefonando al numero 347.09.53.497.