Borgomanero

FUNtastic Gym 06

​​

​​Medaglia d'oro per la FUNtastic alla Coppa Internazionale di Acrosport


Bellaria - Igea Marina (RN), Palazzetto dello Sport, 5 Aprile 2015


Domenica 5 Aprile due ginnaste della FUNtastic Gym di Borgomanero hanno partecipato alla Coppa Internazionale di Acrosport organizzata dalla Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici (FISAC).


Roberta Tambone e Martina Piotti hanno avuto l'opportunità di gareggiare a Bellaria dove sono giunti quasi 200 atleti provenienti da Germania, Bulgaria, Danimarca e Italia.

1st International Acro Cup, FUNtastic Gym 06

Si è trattato dell'esordio in campo internazionale per le due giovani atlete che nonostante la comprensibile emozione hanno calcato la pedana con grande determinazione affrontando i loro esercizi con sicurezza.



Esercizio statico


Ottimo l'esercizio statico che è valso alle ginnaste uno dei punteggi più alti in assoluto della giornata, così come l'esercizio dinamico, dove hanno presentato pregevoli difficoltà di buona fattura.



Esercizio dinamico


Esordio dorato per la coppia borgomanerese che aggiunge al suo palmares non soltanto il titolo italiano FISAC della categoria ma anche l'oro della coppa Internazionale esportando un'ottima immagine del club agognino.

.




Sopra: il Prof. Yankov Lacezar (Referente Nazionale Acrosport della Fisac), le nostre ginnaste Martina Piotti e Roberta Tambone e l'allenatore bulgaro Marian Gabrovski

Tra poco più di un mese le stesse atlete e le compagne di squadra saranno impegnate nella seconda prova di campionato di serie A e B della Federazione Ginnastica d'Italia, dopo aver ottenuto due ori, due argenti e un bronzo alla prima uscita stagionale che si è tenuta il 22 marzo a Milano.

Subito dopo, il 6 Maggio, sette atlete della FUNtastic voleranno a Varna, in Bulgaria, per partecipare alla VARNA WORLD ACRO CUP, dove sfideranno le fortissime rappresentative dell'est europa, regine indiscusse dell'acrobatica mondiale.

A breve tutte le foto

Argomenti correlati:

ARTICOLO SU CORRIERE DI NOVARA

 ARTICOLO SU NOVARATODAY



Organizzazione: FISAC