Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Flanders International Acro Cup 2019

Acrosport:

La FUNtastic Gym 06 di Borgomanero brilla in Belgio 





Puurs (Belgio), 12-14 Aprile 2019

Dal 12 al 14 Aprile sì è svolta a Puurs (Belgio) la competizione internazionale di Acrosport denominata FIAC (Flanders International Acro Cup), si tratta di una delle gare che fanno registrare il tasso tecnico più alto in assoluto, essendo infatti abbinata a una tappa di Coppa del Mondo.

Ben tre combinazioni della società borgomanerese FUNtastic Gym erano presenti in Belgio a difendere i colori societari: la coppia femminile categoria 11-16 anni di Marta Tambone e Sara Lorenzini, il gruppo femminile categoria 11-16 anni di Amelia Adduci, Sharon Agazzone e Noemi Gullotti; il gruppo categoria 12-18 anni di Antonia Grosu, Elisa Machieraldo e Noemi Platini.

Tutte le combinazioni hanno ben figurato in un contesto di questo livello, presentendo buoni esercizi e indicando margini di miglioramento ulteriori.

Flanders Int Acro Cup 

Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu


Noemi PlatiniElisa Machieraldo e Antonia Grosu nella categoria 12-18 

Esercizio Statico

Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci


Noemi GullottiSharon Agazzone e Amelia Adduci nella categoria 11-16 anni 


Esercizio Statico

Marta Tambone e Sara Lorenzini


Marta Tambone e Sara Lorenzini nella categoria 11- 16. 


Esercizio Statico

I due gruppi, dopo la gara di qualifica del venerdì e sabato, non sono riusciti a conquistare l'ambita finale, traguardo che invece è riuscito alla coppia, alla loro prima esperienza internazionale. Marta Tambone e Sara Lorenzini, dopo una qualifica tiratissima, accedono alla finale della domenica, riuscendo a migliorarsi di tre posizioni e chiudendo al nono posto in classifica.

L'esperienza maturata in Belgio servirà a tutte le atlete impegnate nella trasferta a perfezionare i propri esercizi, in vista delle finale del Campionato Italiano che si terrà a Torino il 12 Maggio.


Foto: Paolo Agazzone


Giornale di Arona