Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Associazione Sportiva Dilettantistica

Prima prova campionato italiano FGI Gold, L3, L4, L5

La FUNtastic Gym tutta sul podio




Firenze, 23-24 Febbraio 2019

Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio si è tenuta a Firenze la prima prova del campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia, per le Categorie GOLD ed L3,L4, L5 Silver e Open. 

Le ginnaste della FUNtastic Gym, che si allenano presso la palestra Rosmini di Borgomanero, non hanno perso la consueta abitudine con il podio e anche in questa prima prova stagionale non hanno disatteso le aspettative. 

Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu


Oro per la combinazione di Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu nella categoria Gruppo Femminile 12-18 anni; presentando esercizi originali e interessanti, conquistano il gradino più alto del podio, mostrando comunque ampissimi margini di miglioramento. 

Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci


Medaglia di bronzo per il gruppo composto da Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci nella categoria 11-16: anche per loro buona prestazione, appena sporcata da piccole imprecisioni dettate dall'inesperienza e dall'emozione, anche per loro la gara si chiude con un'impressione più che positiva e la consapevolezza di avere ancora molto da poter mostrare. 


Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta


Argento per Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta nella categoria L4 Silver, bellissima la coreografia dell'esercizio statico dove però un errore sulla primo elemento condizionerà il punteggio finale, anche per loro ampi margini di crescita. 


Claudia Berra, Martina Norbiato e Melissa Borgogno


Si chiude domenica con il secondo oro della trasferta toscana, ottenuto dalla combinazione L3 Open di Claudia Berra, Martina Norbiato e Melissa Borgogno, che con un buon esercizio si piazzano saldamente al comando della classifica. 


Buone le sensazioni della prima prova, specialmente in considerazione del fatto che si trattava tutte di combinazioni di nuova formazione, alla loro prima competizione insieme. Adesso l'attenzione si sposta sulla preparazione della seconda prova di campionato, che si terrà il 16 e 17 Marzo ad Albenga dove, oltre alle combinazioni già scese in pedana a Firenze, dovrebbero aggiungersi anche la coppia femminile 11-16 e il trio L5 Silver, ferme a Firenze per malattia.


Argomenti Correlati:

 ARTICOLO ON LINE SU L'INFORMATORE 

ORDINE DI LAVORO