Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Budapest Acro Cup 2019

FUNtastic Gym: Oro sul Danubio!




Budapest, 26-30 Settembre 2019

Due ginnaste della SG FUNtastic Gym 06 ASD di Borgomanero hanno partecipato alla terza edizione della Budapest Acro Cup che si è tenuta a Budapest (Ungheria) dal 26 al 30 Settembre.


Le campionesse italiane in carica Sara Lorenzini e Marta Tambone sono volate in Ungheria allo scopo di maturare ulteriore esperienza internazionale in previsione degli imminenti Campionati Europei, che si svolgeranno a fine Ottobre in Israele, dove la giovane coppia rappresenterà il nostro paese vestendo la maglia azzurra per la Federazione Ginnastica d'Italia.

 

Marta e Sara erano alla loro terza uscita in una competizione internazionale quest'anno (finaliste in primavera in Belgio e oro a Torino nel mese di Luglio). Anche in Ungheria le atlete sono state capaci di siglare ottimi esercizi che le hanno viste tra le protagoniste della rassegna. Il sabato, dopo l'esecuzione dei due esercizi di qualifica, comandavano la classifica con un parziale di 53.850 davanti a Canada e Ucraina. 

Il giorno dopo si è svolta invece la finale, nella quale le borgomaneresi hanno ribadito il loro valore collocandosi sul gradino più alto del podio grazie a un'ottima esecuzione da 27.250 punti, sopravanzando Canada (argento) e Germania (bronzo).

Soddisfatta la loro allenatrice Mara Rapetti e le ginnaste, che ora guardano già a Israele, dove la maglia azzurra le attende. Grandi risultati e grandi soddisfazioni per la FUNtastic Gym di Borgomanero (che si allena presso la Palestra Rosmini), che dimostra a ogni uscita internazionale non solo di tenere il passo con i colossi stranieri ma anche di riuscire a centrare anno dopo anno l'obiettivo dell'ingresso in squadra nazionale delle sue allieve; a dimostrazione che la volontà, il talento e l'organizzazione possono quasi tutto.

 

Nella foto sopra, le nostre Tambone Marta e Lorenzini Sara in posa con le compagne della nazionale italiana Sara Lucini e Giulia Meroni (Ginnastica Vignate): ad Ottobre disputeranno i Campionati Europei ad Israele, vestendo la maglia della nazionale italiana

 SITO ORIGINALE 

ARTICOLO ON LINE SDN