Borgomanero

FUNtastic Gym 06

La FUNtastic Gym 06 ASD protagonista di un progetto gratuito di educazione motoria nelle scuole dell'Infanzia di Borgomanero.

Lunedì 2 Marzo ha preso il via l'iniziativa promossa dalla Società Ginnastica FUNtastic Gym 06 Asd in collaborazione con la Direzione Didattica di Borgomanero, che prevede l'offerta di 32 ore gratuite di attività motoria a favore dei bambini delle scuole dell'Infanzia.


Nel mese di Marzo beneficeranno delle ore gratuite, le scuole dell'Infanzia di Cureggio e di Corso Roma (Borgomanero), ad Aprile la FUNtastic sarà invece presente presso le scuole dell'Infanzia Pascoli e di Santa Croce.


Già negli anni passati la FUNtastic Gym aveva offerto progetti gratuiti negli asili del borgomanerese e non solo. Lo scopo che si prefigge l'Associazione è quello di avvicinare i bimbi allo sport sviluppando le loro abilità motorie in un clima divertente e stimolante.
In questi anni l'Associazione ha sviluppato una progettualità specifica per i bambini in età prescolare, dove con piccoli attrezzi quali pom pom, foulard ecc. si riesce a catturare l'attenzione dei più piccoli: i colori, i materiali e i giochi proposti favoriscono la socializzazione, la sensazione di essere capaci ad affrontare un compito ed accrescono l'autostima dei bimbi.


La FUNtastic quest'anno è presente anche nella scuola dell'Infanzia Rosmini e all'asilo Immacolata di Borgomanero, con un progetto di attività motoria, di durata annuale, sostenuto dalle scuole stesse.


Fiore all'occhiello dell'Associazione borgomanerese sono i corsi pomeridiani Gioca Gym e Mini Gym che si volgono presso la Palestra Rosmini, sede ufficiale degli allenamenti della FUNtastic Gym. Ogni anno piccoli atleti in età compresa tra i 3 e i 5 anni muovono i primi passi in palestra, dove si esercitano non solo con i piccoli attrezzi (cerchi, nastri, palloni) ma anche alla trave, alle parallele e al trampolino elastico.


Per informazioni sui progetti gratuiti rivolti alle scuole e sulle attività proposte dall'Associazione è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 347.0953497