Borgomanero

FUNtastic Gym 06


Acrosport - Campionato Italiano FGI Gold, L3, L4, L5

4 ori e 2 argenti alla finale del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia 







Torino, 12 Maggio 2019


Domenica 12 Maggio si è svolta a Torino la tappa conclusiva del Campionato Italiano di Acrosport della Federazione Ginnastica d'Italia.

Le ginnaste borgomaneresi della SG FUNtastic Gym 06 ASD, tutte qualificate alla finale, lì si giocavano i gradini più alti del podio, dopo le ottime prove di Firenze, Albenga e Arcore disputate nei mesi precedenti.



Claudia Berra, Martina Norbiato e Melissa Borgogno

Il primo titolo della giornata lo conquistano Melissa Borgogno, Martina Norbiato e Claudia Berra nella categoria L3 Open: una prova precisa le conferma sul gradino più alto del podio, come a Firenze e ad Albenga. 


Marta Tambone e Sara Lorenzini

Ancora 3 i titoli che nel corso della trasferta torinese le ginnaste della FUNtastic riusciranno ad aggiudicarsi: Marta Tambone e Sara Lorenzini, nella categoria 10-16 Gold ottengono il titolo con un esercizio composto sulle note del “Barbiere di Siviglia”


Martina Piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi

Il trio di Martina Piotti, Elisa Bagarotti e Sara Teruggi vince il titolo nella categoria L5 Silver.


Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta

Titolo italiano anche per le compagne Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta per la categoria L4 Silver.


Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci

Argento invece per Noemi Gullotti, Sharon Agazzone e Amelia Adduci nella categoria 10-16 Gold, che con una prova davvero convincete si collocano a solo un decimo di punto dal primo classificato.

 


Elisa Machieraldo, Noemi Platini e Antonia Grosu

Sempre argento anche per il trio 12-18 Gold di Noemi Platini, Elisa Machieraldo e Antonia Grosu che proprio a causa di un intoppo in finale cedono il gradino più alto del podio che sempre nelle prove precedenti avevano conquistato.


Grande soddisfazione in casa FUNtastic.


La direttrice tecnica Mara Rapetti dice: “C'é tanto lavoro da fare ma i primi segnali sono incoraggianti, su 6 combinazioni ben 4 erano al loro primo anno insieme, questa stagione segnava l'inizio di un nuovo ciclo, dopo i successi delle “grandi” degli scorsi anni. Un gruppo giovanissimo, con grande voglia di fare bene, questo è solo l'inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino... Sono molto contenta della ragazze e del mio staff, che si è impegnato per il raggiungimento di questi risultati: la coreografa Francesca Molteni, l'aiuto allenatrice Jessica Poletti e tutte le assistenti Francesca Corradino e Roberta Tambone”.

Argomenti Correlati:

 ORDINE DI LAVORO


Foto: Manuela Strigini, Isabel Silva