Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Gara Societaria 2018: Un successo


Borgomanero, Palazzetto dello Sport, 4 Marzo 2018

Domenica 4 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Borgomanero, si è svolta la 11° Gara societaria riservata alle ginnaste della FUNtastic Gym che frequentano i corsi di ginnastica artistica e ritmica.

La manifestazione ha visto la partecipazione di quasi 90 ginnaste, che davanti ad un caloroso pubblico hanno dato vita ad una giornata di sport e divertimento.

Corso Promozionale

Le prime a scendere in pedana sono state le ginnastine del corso Promozionale (le più piccole, molte delle quali all’esordio). Ogni atleta ha eseguito un esercizio alla trave, al corpo libero e al mini trampolino: i tre punteggi sono stati sommati decretando la classifica assoluta.


Si è aggiudicata il titolo di campionessa societaria Annunziata Noemi, 2° classificata Schiavio Eva e 3° classificata Gunga Arianna.


Nella classifica di specialità, alla trave, si è classificata sul gradino più alto del podio Scienza Agnese, al 2° posto Colombani Lilian; al corpo libero 1° classificata Hayani Amina, 2° classificata Zaninetti Emma; al mini trampolino 1° classificata Buratto Martina, 2° classificata Picozzi Rebecca.

Tutte le altre ginnaste sono state premiate e considerate pari merito.


Agnese e Lilian


Amina ed Emma


Martina e Rebecca

Corso Specialistico

Successivamente è toccato al Corso Specialistico gareggiare, le ginnaste di 4° e 5° elementare hanno mostrato pregevoli esercizi agli attrezzi, presentando rovesciate al corpo libero, staccate e candele alla trave e flic avanti al mini trampolino.


Si è aggiudicata il titolo di campionessa societaria Guglielmina Stella, 2° classificata Adduci Lucilla e 3° classificata Fontana Alessia.


Lucilla, Stella ed Alessia

Nella classifica di specialità, alla trave, si è classificata sul gradino più alto del podio Bettega Martina; al corpo libero ha vinto Zappa Sofia e al mini trampolino il gradino più alto è stato conquistato da Saadane Malak e Zocco Ramazzo Giada (a pari merito).


Martina


Sofia


Malak e Giada

Corso di Ginnastica ritmica

Sempre al mattino ha gareggiato il Corso di ginnastica ritmica, le ginnnaste hanno presentato due esercizi, uno alla palla e uno al cerchio, su base musicale. La campionessa societaria è stata Vercelli Sara.


Corso Avanzato

Nel pomeriggio è stato il turno del Corso Avanzato e del Corso Alta Specializzazione. Ottimo il livello tecnico: il pubblico ha potuto apprezzare al mini trampolino flic avanti, rondate e salti avanti (capovolte in aria eseguite in aria); al corpo libero ruote senza mani e ribaltate e alla trave staccate, capovolte e verticali.


Per il corso Avanzato ha conquistato il titolo di campionessa societaria Ecca Sofia, 2° classificata Amenta Cristina e 3° classificata Pontiroli Daphne.


Cristina, Sofia e Daphne

Nella classifica di specialità, alla trave, si è classificata sul gradino più alto del podio Mastromonaco Matilde, al corpo libero ha vinto Teruggi Elia e al mini trampolino Fornara Erbetta Sara.


Matilde


Elia


Sara

Corso Alta Specializzazione


Per il Corso Alta Specializzazione il titolo di campionessa societaria è stato conquistato da Norbiato Martina, al 2° posto Zanetta Giorgia e al 3° posto Caviggia Alessandra.


Giorgia, Martina ed Alessandra

Tutte le ginnaste in gara sono state premiate con la medaglia di partecipazione e da piccoli gadget offerti dai negozianti di Borgomanero.

Durante la manifestazione è intervenuto l’Assessore allo Sport del Comune di Borgomanero, Valsesia Francesco, che ha elogiato il lavoro svolto dalla FUNtastic Gym di Borgomanero, che di recente ha ottenuto una targa di benemerenza dal CONI.

Le ginnaste agoniste della FUNtastic hanno presentato i propri esercizi di gara prima delle premiazioni di ogni corso, tra di loro anche le quattro ginnaste della FUNtastic che ad Aprile disputeranno in Belgio i Campionati del Mondo di Acrosport.

Si ringraziano tutte le istruttrici, le ginnaste, i genitori e i simpatizzanti che hanno preso parte alla manifestazione e ci hanno permesso di trascorrere una bellissima giornata.


Tutte le foto