Borgomanero

FUNtastic Gym 06

Ricco bottino per la FUNtastic Gym alla seconda prova del Campionato Italiano L2 L3 di Acrosport

Albenga (SV), 10-11 Marzo 2018

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo si è svolta ad Albenga la seconda prova del Campionato Italiano di Acrosport, categorie L2 e L3, della Federazione Ginnastica d'Italia.


Le giovanissime borgomaneresi della FUNtastic Gym 06 ASD si presentavano in Liguria dopo aver vinto la prova d'esordio, un mese prima a Vignate (MI).

Anche nella seconda prova le ginnaste allenate da Mara Rapetti hanno conquistato con autorevolezza la medaglia d'oro, confermando il loro buon livello di forma.

L2 Silver 
Helena Duelli,
Giulia Pisana


Nella categoria L2 Silver, riservata alle ginnaste con meno di 12 anni è la coppia di Helena Duelli e Giulia Pisana ad aggiudicarsi la medaglia d'oro,



L3 Silver 
Simona Tonati,
Giorgia Rigotti,
Giulia Zanetta


Nella categoria L3 Silver, riservata alle under 14, è nuovamente il trio di Simona Tonati, Giorgia Rigotti e Giulia Zanetta a salire sul gradino più alto del podio.




L3 Silver 
Elisa Bagarotti,
Sara Teruggi


La coppia esordiente di Elisa Bagarotti e Sara Teruggi, alla loro prima uscita ufficiale, vince la gara riservata alle coppie.




L3 Open 
Giorgia Testa,
Elisa Manzocchi


Nella categoria L3 Open è Giorgia Testa ed Elisa Manzocchi raggiungono l'oro agevolmente, siglando una prova convincente.




Tra poco più di un mese la terza e ultima prova di qualificazione a Firenze, prima della finale di Campionato a Maggio a Torino, dove le borgomaneresi si presenteranno come la squadra da battere.

Il 25 Marzo toccherà invece alle compagne più esperte, che si affronteranno sulla pedana di Arcore per guadagnarsi l'accesso alla finale. Questa prova rappresenterà anche l'ultimo test per la coppie Machieraldo/Adduci e Tambone/Piotti prima della partenza per i Campionato del Mondo in Belgio, dove vestiranno la maglia azzurra.




Argomenti Correlati:

INVITO


Tutte le foto